Designer e architetta: Eileen Gray

Eileen Gray è stata una designer di mobili e un’architetta irlandese, considerata una pioniera dell’estetica dell’International Style. Frequentò la Slade School of Fine Art, dove studiò pittura e fu una delle prime studentesse ad essere ammesse nell’istituzione.Era apertamente bisessuale e, infatti, negli anni Venti frequentò assiduamente i circoli lesbici dell’avanguardia parigina, insieme a Romaine Brooks, Continua …

“Bisessualità per negati 2”: quanto ne sai di bisessualità? Scoprilo con il livello 2 del nostro test

Dopo il successo del nostro quiz “Bisessualità per Negati”, la cui finalità era di scoprire insieme, in modo divertente, importanti aspetti della bisessualità e sfatare i tanti falsi miti che la circondano, abbiamo deciso di proporre un livello 2! Insieme ad alcune domande importanti finalizzate alla “didattica” ce ne sono tante altre che sono un Continua …

Attivista, femminista, scrittrice: Roxane Gay

La protagonista di oggi è Roxane Gay: ha origini haitiane, è una scrittrice di libri e saggi, tra cui An Untamed State, Bad Feminist, Difficult Women e Fame. Storia del mio corpo, collabora anche per dei giornali, come il New York Times e il The Rumpus ed è fondatrice della Tiny Hardcore Press. È professoressa universitaria, infatti Continua …

Uomini e porno: “etero” che guardano gli uomini e “gay” che guardano le donne

Secondo un importante studio condotto nel 2016 su un campione molto ampio di intervistati, non è raro che uomini che si auto identificano come etero o gay cerchino stimoli online apparentemente in contrasto con il loro orientamento sessuale. Ma sono proprio così in contrasto? Cosa significa tutto questo? Partendo da questa interessante analisi pubblicata sul Continua …

Una donna dalle tante sfaccettature: Joséphine Baker

Joséphine Baker è stata una cantante e danzatrice statunitense naturalizzata francese. Oltre ad essere considerata la prima star nera e ad essere tra le più acclamate vedette di Parigi, durante la Seconda guerra mondiale fece parte del controspionaggio francese della Francia Libera. In seguito, usò la sua grande popolarità nella lotta contro il razzismo e Continua …

Perché gli uomini bisessuali non fanno coming out al lavoro? Le riflessioni di un giornalista gay

Perché gli uomini bi non fanno coming out sul post di lavoro? Questa è la domanda che si pone l’autore di questo post uscito sul “The Sidney Morning Herald” lo scorso mese di dicembre. Inutile dire come questa analisi sia vicina anche alla realtà italiana di tutti i giorni. Ecco perché questo articolo vuole essere Continua …

Fateci esistere! Skam Italia non basta, i giovani lgbt+ vogliono essere rappresentati

Gli appassionati di serie tv probabilmente avranno notato, negli ultimi mesi, il sempre maggiore successo ottenuto da Skam Italia, remake della fortunata serie norvegese.Prima la sua presenza quasi quotidiana nelle tendenze di Twitter, poi gli articoli e le posizioni di rilievo nelle classifiche stilate da siti e giornali. In giro per le strade di alcune Continua …

Quiz “Bisessualità per negati”: le vostre risposte

Ricordate il quiz che abbiamo proposto lo scorso mese di luglio? Proprio questo QUI? Non pensavamo proprio potesse riscuotere tanto successo! Il quiz è nato a seguito di una piccola riflessione che abbiamo fatto dopo il Pride: tante persone, compresi gli alleati che ci sostengono con passione ed affetto, non hanno ancora chiari molti concetti Continua …

La Casa Azul di Frida Kahlo

Frida Kahlo è una pittrice conosciuta a livello mondiale, specialmente per il suo monociglio e la storia d’amore con Diego Rivera, ma Frida fu molto più di tutto questo. Era bisessuale ed ebbe una vita molto travagliata. Fin dall’adolescenza manifestò una personalità molto forte e un particolare talento artistico. Frida aveva uno spirito indipendente e Continua …

Sorpresa! Alle donne piacciono gli uomini che fanno sesso tra di loro

Lo spunto per questo post un po’ buffo nasce da un articolo che ho letto qualche tempo fa. L’autore, un uomo dal non meglio identificato orientamento sessuale (ma ho un fortissimo sospetto… ahem… etero) analizzava una recente statistica in cui si riportava che tra i maggiori fruitori di prodotti erotico/sessuali con protagonisti M/M (male on Continua …