Come la bifobia influenza la salute degli uomini neri bisessuali

Il Black Youth Project è un sito che dà voce a giovani ragazzi neri e alle loro idee. Attraverso la conoscenza, la voce e l’attivismo, il progetto lavora per portare sotto i riflettori le esperienze di vita dei giovani Americani neri di oggi. Nell’articolo di oggi che abbiamo deciso di tradurre, Raymond Williams spiega come Continua …

June Jordan: poetessa, attivista, scrittrice e femminista

“I do believe that the analogy for bisexuality is a multicultural, multi-ethnic, multiracial world view. Bisexuality follows from such a perspective and leads to it, as well”. – June Jordan June Jordan è stata una poetessa, insegnante, scrittrice e attivista americana di origini giamaicane. Nei suoi scritti approfondiva i problemi legati a genere, etnia, immigrazione Continua …

Perchè agli uomini non interessa se le loro ragazze escono con altre donne? Bifobia

Le facce della bifobia che vivono le donne bi+ sono tante e complesse e una di queste è l’ipersessualizazzione, che può verificarsi in tante forme e contesti. Oggi ci concentriamo su un aspetto non sempre semplice da riconoscere. A volte può essere molto subdolo ma anche più plateale: i partner uomini coinvolti in una relazione Continua …

Essere asessuale gray e bi significa ridefinire continuamente il desiderio lontano dai limiti delle costruzioni sociali

Le persone asessuali sono spesso dimenticate e invalidate e questo succede anche all’interno della comunità queer, nonostante l’asessualità sia essa stessa un orientamento non cis-etero-normativo e possa intersecarsi con altri orientamenti o generi che rientrano nella comunità queer. Per questo vogliamo parlare e ricordare della Ace Week, che quest’anno si svolge dal 20 al 26 Continua …

George Gordon Byron, poeta

Il Bpeople di oggi è dedicato a George Byron, conosciuto soprattutto come Lord Byron. Nato nel 1788 a Londra, è stato un poeta e politico inglese ed è considerato uno dei massimi esponenti del Romanticismo. George studiò alla Harrow School, dove si distinse per la sua passione per la lettura e anche per il suo Continua …

Il matrimonio fa stare meglio, ma non se sei bisessuale

Lo so, il titolo è volutamente fuorviante e provocatorio. Non è nostro, è quello dell’articolo originale tratto da “The Conversation“, che ho voluto mantenere di proposito. Prima di alzare gli occhi al cielo e scagliarsi contro chi ha scritto il pezzo però, ricordatevi che:  state leggendo Bproud. Se ci conoscete sapete già che la selezione Continua …

I miti da sfatare sul coming out

Come ogni anno l’11 ottobre ricorre la Giornata del Coming Out, un evento internazionale che coinvolge tutta la comunità LGBTQAI+. E’ un tema di cui si parla tutto l’anno e di cui abbiamo parlato molto anche noi, nella rubrica BFamily e in occasione di altre ricorrenze (Guida al coming out per bisessuali). Quello su cui Continua …

Il coming out di Willow Smith

Verso la fine di giugno Willow Smith, figlia degli attori Will Smith e Jada Pinkett-Smith, ha fatto coming out come bisessuale e poliamorosa. Abbiamo tradotto per BProud l’articolo uscito su PinkNews a commento della notizia; all’interno dell’articolo originale si può anche visionare la puntata della web serie in cui Willow ha parlato di sè. Link Continua …

Perché alle donne etero e bisessuali piace il “gay porn”

Ricordate il post che ho scritto qualche tempo fa riguardo la passione delle donne per i romanzi erotici con due protagonisti maschili? Questo?  Confesso di essermi divertita molto a scriverlo, anche solo per condividere con il mondo il mio stesso interesse per l’argomento e sentirmi in buona compagnia. È stato letto e condiviso molte volte Continua …

La mia sessualità non riguarda solo il sesso

In questo articolo, Kimia Etemadi riflette sul fatto che la sua sessualità non riguarda solo il sesso e sul perché quando si parla di orientamenti non etero le persone pensano subito a ciò che si fa in camera da letto. Traduzione di Sara N; Revisione di Anna Link all’articolo originale Quando avevo 14 anni, uno Continua …