Quello che avresti sempre voluto sapere sulla bisessualità ma…

Quando abbiamo visto il volantino che Lois Shearing, attivista bisessuale e collaboratrice della piattaforma in lingua inglese “The Queerness”, aveva creato per associazioni e realtà LGBT+ internazionali, ce ne siamo subito innamorati.
Conteneva in due pagine tutte le risposte alle domande più tipiche di chi non sa bene cosa sia la bisessualità o che è ancora condizionato dai tanti cliché che la circondano.

L’autrice invitava chi ne avesse bisogno per i propri eventi a condividerlo così da poter aprire finalmente uno spiraglio di riflessione serio e concreto sulla bisessualità e le problematiche che le persone bisessuali devono affrontare ogni giorno.

L’abbiamo contattata e abbiamo cominciato a lavorare insieme alla versione italiana perché riteniamo che possa essere un documento molto utile, soprattutto ora che siamo in aria di Pride.

Invitiamo associazioni, collettivi, comitati organizzativi dei Pride, ma anche privati cittadini a scaricarlo e metterlo a disposizione di tutti.
Ci auguriamo in questo modo di “incuriosire” chi vuole saperne di più (siamo qui eh!) e sensibilizzare chi ancora non riesce a sentirsi vicino alla nostra grande comunità per mancanza oggettiva di informazioni.

Clicca su Volantino_info_bisessualità per scaricarlo e stamparlo 

1 thought on “Quello che avresti sempre voluto sapere sulla bisessualità ma…”

Lascia un commento