Il coming out di Willow Smith

Verso la fine di giugno Willow Smith, figlia degli attori Will Smith e Jada Pinkett-Smith, ha fatto coming out come bisessuale e poliamorosa. Abbiamo tradotto per BProud l’articolo uscito su PinkNews a commento della notizia; all’interno dell’articolo originale si può anche visionare la puntata della web serie in cui Willow ha parlato di sè.

Link all’articolo originale

(Photo by Edward Berthelot/Getty Images for Christian Dior)

 

Willow Smith ha fatto coming out/si è dichiarata davanti a sua madre e sua nonna, dicendo: “amo gli uomini e le donne alla stessa maniera”, e ha affermato che prenderebbe seriamente in considerazione il poliamore.

La figlia diciottenne degli attori Will Smith e Jada Pinkett-Smith ha fatto la sua dichiarazione durante un epsiodio di Red Table Talk, la serie, in onda su Facebook Watch, in cui tre generazioni della famiglia Smith conversano liberamente di argomenti tabù.

L’episodio, mandato in onda il 24 giugno 2019, era focalizzato sulle relazioni non convenzionali, poiché Willow si sta da poco interessando al poliamore.

La ragazza ha spiegato brevemente il significato di poliamore a sua madre Jada e sua nonna Adrienne, prima di aprirsi sulla sua sessualità e spiegare che la sua relazione ideale sarebbe con un uomo e con una donna.

“Personalmente, tutto ciò di cui ho bisogno è della parte maschile e di quella femminile”, ha affermato la ragazza.

Sembra che fosse la prima volta in cui Willow ha parlato della sua sessualità con sua madre, infatti Jada ha risposto, sorridendo: “Ecco, ci siamo… credo di avere le farfalle nello stomaco.” Jada ha poi aggiunto: “Ascolta, tu mi conosci Willow, per me l’importante è che tu sia felice.”

Incoraggiata dal supporto di sua madre, Willow ha continuato a raccontarsi: “Mi piacciono gli uomini e le donne in egual misura, perciò vorrei certamente un uomo e una donna”, ha detto. “Credo che potrei essere polifedele [La polifedeltà è una forma di non monogamia, una struttura di relazione intima in cui tutti i membri sono considerati partner uguali e accettano di limitare l’attività sessuale solo agli altri membri del gruppo. N.d.T.] con due persone in questo modo. Non sono il tipo di persona che cerca costantemente nuove esperienze sessuali. Mi concentro molto sulla connessione emotiva e credo che se trovassi due persone, di genere diverso, con cui sentirmi veramente connessa, con cui avere una connessione romantica e sessuale, non avrei bisogno di cercare altro.”

L’episodio aveva come ospiti un trio (o una troppia?), Cathy, Thomas e Nicole, che sono già stati intervistati da Pink News. Il trio poliamoroso si è unito a Red Table Talk per discutere le dinamiche della loro relazione.
Durante la discussione, Jada ha rivelato che per anni lei e suo marito Will sono stati in un trio senza implicazioni sessuali con l’ex moglie di Will Smith, l’attrice Sheree Zampino.

“La ragione per cui il poliamore non mi è così estraneo è che sono stata in un trio senza implicazioni sessuali per anni, con Sheree”, ha detto l’attrice. “Quando tuo marito si occupa di un’altra donna, dedicandole del tempo, è praticamente la stessa cosa.”

Will Smith ha sposato la Zampino nel 1992 e nello stesso anno nacque il loro figlio Trey. La Zampino ha richiesto il divorzio nel 1995 e Will ha sposato Jada due anni dopo, ma i tre sono stati in grado di mantenere una relazione positiva.

Quando alla nonna di Willow, Adrienne, è stato chiesto come si sentirebbe nel vedere sua nipote in una relazione con più di una persona, la donna ha ammesso: “Non ne sarei felicissima”.

Ma Willow ha risposto che l’amore è universale, aggiungendo: “Ci sono così tanti tipi di persone in questo mondo, e così tante persone da cui imparare, e non vedo il beneficio nel trattenermi dall’imparare tutto quello che posso da tutte le persone che posso incontrare.”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.