Amori rainbow: la storia di Alessandra

Ciao, mi chiamo Alessandra (Ale) e sono una donna transessuale di 43 anni.
Ho compreso che la mia identità di genere era quella femminile all’età di 23 anni ed ho cominciato il percorso di transizione che mi ha portata, nel 2002, all’intervento chirurgico di riassegnazione di genere e a essere riconosciuta per lo stato come donna.

Ho sempre avuto attrazione per i maschietti nella mia adolescenza.
Dopo il cambio di sesso ho sposato il mio compagno ma successivamente questo matrimonio, dopo soli 2 anni,  è naufragato.

Una sera un’amica mi portò a bere qualcosa e mi ritrovai ad una serata tutta al femminile! Non avevo mai preso contatto in maniera così ravvicinata col mondo lesbico e sinceramente mi trovai un po’ spiazzata in principio.

Si parlò di Pride e tra le diverse persone al tavolo, una di queste dialogò piacevolmente con me, come io con lei. Accadde qualcosa in me. Percepivo qualcosa che era ben lontana dall’essere definita attrazione fisica bensì… mentale.

La paura di avere quella ragazza nella testa era davvero grande. Cominciai ad entrare in crisi e fuggii dalle mie stesse sensazioni. Ma arrivato l’autunno decisi di ricontattarla. La sua energia era decisamente maschile ma non solo… la mia femminile, ma non solo. Me ne innamorai e vivemmo una bella relazione per 4 mesi.

Proprio all’interno di questo rapporto compresi di essere capace di amare la persona indipendentemente dal sesso biologico. Questa esperienza sentimentale mi ha notevolmente arricchita e mi ha permesso di unire parti precedentemente mancanti all’interno di questo splendido puzzle che è l’amore e la sessualità, un mosaico ricco di sfumature dove il panorama che ne risulta è uno.

Un grande e bellissimo ARCOBALENO

 

 

Immagine tratta da alittlebitofsillinessreally.tumblr.com

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.